SUHEILA

Scopre la Danza Orientale durante un viaggio di piacere in Tunisia all’ età di 11 anni e ne rimane folgorata, da allora ha un unico sogno nel cassetto: quello di conoscere a fondo questa disciplina.

Nel 2006, all’ età di 17 anni inizia lo studio della Danza Orientale, durante il suo percorso perfeziona le varie tecniche di danza grazie anche agli stages effettuati con maestri di fama internazionale:
frequenta il seminario di Samir Ben Mokhtar con cui studia la danza tradizionale tunisina;  sambalady e cimbali con la maestra Maya Gaorri;        danza Nubiana, Saidi e danza con la spada con il maestro Alaa El Din Yousseff; seminario con Randa Kamel e Wael Mansour; drum solo e sharqui Amir Style con il maestro Amir Thaleb; danza con il velo e baladi con la maestra Evelina Papazova, seminari con la maestra Sandy D’ Alì sullo studio di fan veils, danza con la spada, BellyJackson, folklore e tecnica sharqui; studia con Saida, Yamil, Ambili Abraham ( bollywood ); Sadie Marquardt con cui studia: pops, lock, shimmies, drum solo (masterclass), danza con il velo, belly roll, doppio velo, “drills and zills” ( masterclass ), Sambelly Thaiti.  Mohamed Shanin con cui studia: oriental tecnique ( masterclass), melaya leff, saidi, spicy baladi, modern oriental; Aziza Abdul Ridha; Horacio Cifuentes con cui studia Techno turbo tabla e ballet per danzatrici orientali; Munique Neith ( masterclass); majense ( masterclass) con la maestra Beata Cifuentes. Studia tarab e oriental con Gamal Seif, baladi ( masterclass) e shaabi con Shereen, drum solo e oriental con Dariya Mitskevich. Aida Bogomolova con uci studia: oriental mejanse e baladi; Mercedes Nieto: Soul of Tarab. Percorso formativo di 8 incontri a cadenza mensile con il Maestro Wael Mansour.
Consegue il diploma in Maestro di ballo nella disciplina Danze Orientali presso MIDAS ( Maestri italiani di Danza Sportiva). Si esibisce in numerose manifestazioni nazionali. Partecipa a diverse gare di Danza Orientale ed è prima classificata al concorso “Belly Naples Contest 2014″ come categoria gruppo classe A; vincitrice della categoria “Insegnanti emergenti 2013” al concorso “Dea per una notte”, è seconda classificata al Napoli Cup (Marzo 2013 );  terza classificata al concorso “Anima e Corpo” ( Aprile 2013) dove è stata giudicata da: Raffaele Paganini, Giuseppe Picone, Carolyn Smith, Fritz Zamy, Sandy D’ Alì e Franco Bono;  terza classificata al concorso “Lady Belly Naples” (Novembre 2012).Si è esibita ed ha insegnato come Special Guest sulle navi da crociera MSC dal 2015 al 2017, le sue esibizioni sono apprezzate da passeggeri provenienti da tutto il mondo. Partecipa come giudice di gara alla gara internazionale “Dea per una notte”, edizione del 2018, dal 2017 segue un percorso formativo a cadenza mensile con il maestro Wael Mansour.

Tra i tanti stili predilige quello sulle percussioni in cui si è specializzata grazie alle tecniche di Sadie Marquardt con cui ha intrapreso un corso di lezioni online (64 ore di lezione).

“Danza per liberare la tua anima”…

NAJAT

Le lezioni della maestra Suheila sono spesso affiancate da Najat, allieva e collaboratrice di Suheila, molto apprezzata dalle allieve per la sua dolcezza e competenza nella danza, utilizza lo stesso metodo di insegnamento di Suheila, le lezioni in questo modo sono ancora più coinvolgenti e  le allieve dei gruppi di danza con molte persone vengono seguite al meglio.